La produzione di 28 Anni Dopo (28 Years Later) è entrata nel vivo in queste ore con l’ingaggio di tre stelle del cinema hollywoodiano per il cast.
Pochi minuti fa, infatti, Deadline ha riferito che Sony Pictures ha messo sotto contratto Aaron Taylor-Johnson (Kraven il Cacciatore), Ralph Fiennes (saga Harry Potter) e Jodie Comer (Killing Eve) in quelli che vengono definiti ruoli di rilievo nel primo capitolo della trilogia annunciata. Inoltre, la fonte ha anche confermato l’ingaggio di Nia DaCosta, notizia già anticipato nel recente passato, come regista del secondo capitolo della trilogia, il primo sarà diretto da Danny Boyle.
La notizia è una conferma importante sul grado di importanza che il progetto “28 Anni Dopo” sta assumendo nei piani della Sony. Di fatto, la scelta di puntare su nomi di rilievo per il cast, invece di cercare volti meno noti, afferma la volontà dello studios di dare alla trilogia un peso specifico importante, così da poter offrire il giusto seguito ai primi due film (28 Giorni Dopo, 28 Settimane Dopo) nel tempo divenuti un cult di genere.
Danny Boyle, come noto, sarà il regista del primo film, mentre Alex Garland (in sala con Civil War) si occuperà della sceneggiatura dell’intera trilogia. Boyle, Garland, Andrew Macdonald e Peter Rice produrranno insieme a Bernie Bellew. Come produttore esecutivo, inoltre, spicca il nome di Cillian Murphy, protagonista del primo iconico film (28 Giorni Dopo).
Il primo film “28 Giorni Dopo” uscì nelle sale nel 2002, seguito poi da un sequel “28 Settimane Dopo” nel 2007. Entrambi i film hanno ottenuto un enorme successo tra cinema e home video tanto da divenire nel corso del tempo una sorta di cult per gli amanti del genere zombie movie. Per anni si è parlato di un terzo capitolo intitolato “28 Mesi Dopo” senza però mai l’ombra di una conferma.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.