A distanza di un solo giorno dal rilascio del poster ufficiale, l’atteso 28 Years Later è tornato questa sera ad allietare gli appassionati di genere.
La Sony, infatti, ha rilasciato nelle ultime ore un brevissimo teaser trailer dal forte tono criptico. Nel breve video – dura soltanto 13 secondi – si possono distinguere suoni in codice morse, si intravede un’isola misteriosa e nel finale anche uno spaventapasseri inquietante con una freccia conficcata nella testa. Secondo Deadline, il messaggio del codice morse potrebbe indicare la parola “martedì”, che si tratti del giorno del rilascio del primo vero trailer di 28 Years Later? Non resta che attendere martedì.
28 Years Later | Il Teaser
28 Years Later | Note di Produzione
Danny Boyle, come noto, è stato il regista del primo film, mentre Alex Garland (in sala con Civil War) si occuperà della sceneggiatura dell’intera trilogia. Nia DaCosta, notizia già anticipato nel recente passato, è stata scelta come regista del secondo capitolo della trilogia. Boyle, Garland, Andrew Macdonald e Peter Rice produrranno insieme a Bernie Bellew. Come produttore esecutivo, inoltre, spicca il nome di Cillian Murphy, protagonista del primo iconico film (28 Giorni Dopo).
Nel cast di 28 Anni Dopo (questo dovrebbe essere il titolo italiano) spiccano i nomi di Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Jack O’Connell, Erin Kellyman. La presenza di Cillian Murphy è stata confermata, ma non è chiara l’entità del suo ruolo.
28 Giorni Dopo, breve storia di una saga horror divenuta cult
Il primo film “28 Giorni Dopo” uscì nelle sale nel 2002, seguito poi da un sequel “28 Settimane Dopo” nel 2007. Entrambi i film hanno ottenuto un enorme successo tra cinema e home video tanto da divenire nel corso del tempo una sorta di cult per gli amanti del genere zombie movie. Per anni si è parlato di un terzo capitolo intitolato “28 Mesi Dopo” senza però mai l’ombra di una conferma. All’inizio del 2024 è arrivata la conferma che 28 Anni Dopo era stato scelto come titolo per la nuova trilogia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.