20 milioni per Joker: Folie à Deux nel giorno d’esordio USA
Aggiornamento del 05 ottobre 2024. Joker: Folie à Deux ha esordito venerdì con 20 milioni, ora il film DC viaggia verso un Box Office USA da meno di 50 milioni.
Le cose per Todd Phillips continuano ad andar male. Dopo i risultati poco promettenti delle anteprime del giovedì, infatti, il the Hollywood Reporter ha riferito questa sera che l’opening day di Joker: Folie à Deux è valso solo 20 milioni di dollari (chiaramente anteprime incluse).
Tra le altre cose, il CinemaScore ha offerto il punteggio più basso in assoluto nella storia dei film ispirati ai fumetti (D). Questo, unitamente da un passaparola che di certo non aiuterà, dovrebbe portare l’incasso nel weekend d’esordio addirittura sotto i 50 milioni, con alcuni analisti che puntano ai 40 milioni, meno della metà dell’incasso all’esordio del primo film nel 2019. Una catastrofe!
Articolo originale del 4 ottobre 2024. Joker: Il cinecomic Folie à Deux ha esordito ieri negli USA durante le classiche anteprime del giovedì, e come da previsione i risultati non fanno ridere.
Deadline ha riferito che il nuovo film dedicato al Principe del crimine di Gotham ha raccolto 7 milioni di dollari durante le anteprime del giovedì iniziate alle 15:00. Il risultato ottenuto risulta assolutamente lontano da quello maturato dal primo Joker (2019), il cui score di 13,3 milioni gli ha permesso all’epoca di vincere un Box Office USA d’esordio con 96,2 milioni.
Prendendo in considerazione l’incasso delle anteprime, ma anche i “drammatici” risultati ottenuti su Rotten Tomatoes (38% per la critica e 36% per il pubblico), e su PostTrak (solo 0.5 su 5 stelle), viene da pensare che il weekend d’esordio di Joker: Folie à Deux potrebbe non superare i 50 milioni di dollari, dato che sarebbe assolutamente deficitario per un film dal budget da oltre 190 milioni. A tal proposito, sarà nostra premura aggiornare questo articolo con le stime di incasso della giornata di venerdì.
Joker: Folie à Deux e le note di produzione
Joker: Folie à Deux è stato co-scritto e diretto da Todd Phillips, l’altro co-sceneggiatore è Scott Silver. “Folie à Deux” è il termine che significa “psicosi condivisa” o “disturbo delirante condiviso”, il che è probabilmente un riferimento alla presenza di Harley Quinn nel film. Le riprese si sono tenute tra New York e Los Angeles. La data di uscita del film al cinema è fissata per il 4 ottobre 2024. In Italia dal 2 ottobre.
La Trama Ufficiale: In “Joker: Folie À Deux”, Arthur Fleck è recluso nel manicomio di Arkham in attesa di essere processato per i crimini commessi come Joker. Mentre lotta con la sua doppia identità, Arthur non solo scopre il vero amore, ma trova anche la musica che ha sempre avuto dentro di sé.
NEL CAST Joaquin Phoenix, premio Oscar per la sua interpretazione nel primo capitolo, Lady Gaga, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Harry Lawtey, Zazie Beets.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.