Box Office Italia: Pinocchio vince nel giorno di Santo Stefano
Nella ricca giornata di Santo Stefano a vincere il Box Office Italia è stato il Pinocchio di Garrone, a seguire Il Primo Natale e il nuovo Jumanji.
Svanita l’onda positiva dei primi giorni, il nono capitolo della saga Star Wars ha lasciato le parti alti della classifiche ad altri titoli. Ad approfittare delle festività natalizie, e più in particolare della sempre ricchissima giornata di Santo Stefano, è stato il Pinocchio di Matteo Garrone, vincitore ieri del Box Office Italia. L’incasso maturato dal fantasy tutto italiano è stato 1.89 milioni di euro, con un totale balzato a quota 6.5 milioni.
In seconda posizione, dopo aver vinto la “battaglia di Natale”, si è posizionato Il Primo Natale. L’incasso della commedia della coppia Ficarra/Picone è stato 1.75 milioni di euro, per un totale di 9.68 milioni, sempre più in testa nella speciale classifica degli incassi più alti del 2019 riguardo il cinema italiano.
Jumanji: The Next Level si è riconfermato in terza posizione anche a Santo Stefano, l’incasso maturato ieri è stato 1.66 milioni di euro, per un totale in due giorni di 2.75 milioni.
La quarta posizione è andata a Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il cui incasso è stato 1.17 milioni di euro, ed ora il totale è balzato a quota 8.33 milioni, risultato sempre più distante dai due precedenti capitoli della saga.
La Dea Fortuna si è posizionata al quinto posto con 760 mila euro, ed un totale di 2.93 milioni, mentre Frozen II: Il segreto di Arendelle è risalita al sesto posto con un incasso di 419 mila euro, ed un totale di 16.97 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.