Al via le riprese di Qui Rido io, il film con Toni Servillo
Qui Rido Io, il nuovo film di Mario Martone dedicato al re dei comici napoletani, Eduardo Scarpetta, ha battuto il suo primo ciak.
L’iconico ruolo di Eduardo Scarpetta è stato affidato al bravissimo caratterista Toni Servillo, di recente protagonista al cinema con il cine-fumetto all’italiana, 5 è il Numero Perfetto.
Le riprese del film si stanno svolgendo in questi giorni presso il Teatro Valle a Roma dove, nel 1889, debuttò per l’appunto Miseria e Nobiltà. Dopo aver girato la prima parte a Roma, il set si sposterà a Napoli.
Il film, scritto da Mario Martone e Ippolita di Majo, è una coproduzione italo-spagnola Indigo Film con Rai Cinema per l’Italia e Tornasol per la Spagna. La fotografia è firmata da Renato Berta, il montaggio da Jacopo Quadri, la scenografia da Giancarlo Muselli, i costumi da Ursula Patzak.
Interpreti del film, insieme a Toni Servillo, sono Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta, Paolo Pierobon, Lino Musella, Roberto De Francesco, Gianfelice Imparato e Iaia Forte.
Come noto, Eduardo Scarpetta era il padre naturale di Titina, Eduardo e Peppino De Filippo, pilastri della commedia napoletana, egli dedicò tutta la sua vita al teatro, realizzando opere tra cui il classico Miseria e Nobiltà.
Qui di seguito la primissima immagine ufficiale:
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.