L’horror The Grudge nelle sale italiane dal 5 marzo
La Warner Bros ha deciso di confermare l’uscita nelle sale italiane di The Grudge per il prossimo weekend, e questo nonostante l’Emergenza Coronavirus.
Posticipato lo scorso 27 febbraio, a causa dell’ordinanza che ha chiuso le sale cinematografiche di alcune regioni italiane, The Grudge andrà ad riempire la programmazione settimanale a partire dal 5 marzo prossimo. Ovviamente il film sarà distribuito solo nelle restanti sale rimaste escluse “per il momento” dalla suddetta ordinanza per contrastare l’avanzare del contagio.
The Grudge
The Grudge è un film horror diretto dal regista giapponese Takashi Shimizu, uscito nelle sale nell’anno 2004, a cui seguirono due sequel, The Grudge 2 nel 2006 e The Grudge 3 nel 2009. Ma la storia di The Grudge è un po’ longeva, infatti nasce come remake del film Ju-on: Rancore, sempre diretto da Takashi Shimizu, nonchè terzo episodio di una saga antologica iniziata nel 2000 con la pellicola intitolata Ju-on. La saga conta anche cortometraggi, un videogame ed alcune graphic novel.
Il progetto del reboot di The Grudge è iniziato nel 2014, da allora in cabina di produzione si sono aggregati Sam Raimi, Rob Tapert e Taka Ichise e come produttori esecutivi Joe Drake e Nathan Kahane.
The Grudge sarà diretto da Nicolas Pesce. Nel cast Lin Shaye, Andrea Riseborough, Demian Bichir (The Nun), John Cho (The Exorcist), Betty Gilpin (Glow), William Sadler (The Mist), Jacki Weaver e Frankie Faison.
Il film arriverà nelle sale Usa il 3 gennaio 2020. In Italia dal 5 marzo 2020.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.