Da un paio di giorni è stata lanciata una petizione nei confronti di Netflix per richiedere di eliminare dal suo catalogo il film Split.
La motivazione di tale decisione da parte dei fan sarebbe da ricondure alla presenza nel film di una storia offensiva ai danni di chi è affetto da sindrome di disturbo associativo d’identità. A supporto di questa richiesta sui social è stato lanciato l’hashtag #GetSplitOffNetflix.
Su Twitter si legge:
“Split è un film che ha causato molti danni alla comunità per via della cattiva rappresentazione del DID (Dissociative Identity Disorder) e delle personalità multiple demonizzando coloro che soffrono di questi disturbi. Demonizza la pluralità per intrattenere il pubblico quando le persone che soffrono di questi disturbi non sono così. Le persone con personalità multiple hanno bisogno di amore e sostegno.”
Split, è il sequel di Unbreakable – Il predestinato e vede James McAvoy nel ruolo di un uomo che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità che genera 24 diverse personalità. Il film che ha riscosso notevole successo al momento dell’uscita, sollevando però parecchie polemiche riguardo al trattamento del personaggio. Nel 2019 è stato rilasciato un ulteriore sequel dal titolo Glass.
Voi cosa ne pensate?
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.