La saga videoludica Fallout otterrà presto il proprio adattamento hollywoodiano targato Amazon Studios.
Il colosso digitale ha firmato un accordo con Jonathan Nolan e Lisa Joy (creatori di Westworld), i quali si impegneranno a firmare la sceneggiatura dell’intera prima stagione. Secondo Variety, infatti, la Kilter Films dei due sceneggiatori ha chiuso un mega-accordo con Amazon Studios che prevederà, tra gli altri progetti, una serie dedicata alla saga videoludica Fallout.
Al momento non sono note altre informazioni, ma leggendo le parole di Nolan e Joy pare che l’obiettivo principale sarà quello di portare sul piccolo schermo lo stesso tono cupo del videogame, alternando al suo interno momenti di ironico umorismo e fantasie nucleari da B-movie.
Bethesta Game Studios e Bethesda Softworks collaboreranno con Amazon e Kilter Films per lo sviluppo della serie.
La saga Fallout ha raccolto nel tempo successi economici e critici straordinari. Il primo capitolo è approdato sulle console nel 1997, ed è ambientato in un mondo in cui il futuro previsto dagli americani alla fine degli anni quaranta si concretizza attraverso una guerra nucleare. Il presente vissuto dai videogamers è il 2077. Recentemente è approdato sulle console Fallout 76, una sorta di prequel.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.