arrival foto

Il poster di Arrival di Denis Villeneuve scatena polemiche a Hong Kong

I poster possono scatenare polemiche. Lo abbiamo imparato dopo le accuse di violenza sulle donne scatenate dal manifesto di X-Men: Apocalisse, mentre anche il manifesto di un film che sarà presente a Venezia 73 può urtare la sensibilità di molti. Il film in questione è Arrival, lo sci-fi diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Amy Adams e Jeremy Renner il cui poster, che potete vedere a fine articolo, ha scatenato polemiche in quel di Hong Kong.

Nel manifesto, infatti, si vede un’astronave sospesa nell’aria sopra Victoria Harbour, mentre si vede anche l’Oriental Pearl Radio & TV Tower che però si trova a Shanghai. Apriti cielo: online è nato il nuovo hashtag #HongKongIsNotChina in segno di protesta mentre oltre duemila commenti sono stati fatti sulla pagina Facebook del film.

La Paramount, casa produttrice del film, non ha ancora rilasciato commenti a riguardo, senza specificare dunque se sia trattata di una svista in sede grafica o di un errore di natura diversa.


Arrival è stato diretto da Denis Villeneuve, la sceneggiatura è invece firmata da Eric Heisserer, nel cast Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Mark O’Brien e Michael Stuhlbarg. Il film arriverà nelle sale l’11 novembre.

Di seguito, il poster tanto polemizzato del film.

arrival poster


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.