Oltre 200 foto dal backstage di Mank, il nuovo film di David Fincher
Ad un mese dal lancio sulla piattaforma digitale di Netflix, la serie Mank torna protagonista in rete con un aggiornamento davvero sostanzioso.
Attraverso il sito virale The Wine Came up with the Fish è possibile ammirare oltre 200 foto dal backstage del film di David Fincher. Ma non solo foto. Nel sito, infatti, è possibile ascoltare un loop musicale della durata di 11 minuti raccolto dalla colonna sonora di Mank.
Le foto sono apprezzabili all’interno del link della fonte sopraindicato, mentre il loop musicale lo trovate in fondo al nostro articolo.
MANK
Mank è il biopic di Herman Mankiewicz, giornalista divenuto sceneggiatore noto per aver collaborato con Orson Welles in Quarto Potere ma anche per aver lavorato a film come Il Mago di Oz, L’idolo delle folle e Gli uomini preferiscono le bionde. Gary Oldman vestirà i panni di Herman Mankiewicz, Lily Collins sarà la segretaria Rita Alexander, Amanda Seyfried vestirà i panni dell’attrice Marion Davies mentre Tuppence Middleton sarà Sara Mankiewicz, moglie del protagonista.
Fincher sviluppò per la prima volta la storia del film nel 1997, su una sceneggiatura di suo padre Jack Fincher, a sua volta giornalista (e morto nel 2003). Alla produzione vi saranno Cean Chaffin e Doug Urbanski.
È dal 2014 (Gone Girl) che Fincher non dirige una pellicola. Nel frattempo però ha lavorato a serie come Mindhunter e Love, Death & Robots, entrambe per Netflix.
SINOSSI: La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta per finire la sceneggiatura di “Quarto Potere” per Orson Welles.
Mank sarà su Netflix dal 4 dicembre 2020.
IL LOOP
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.