Presentato in concorso alla 77a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Pieces of a Woman si presenta oggi col trailer diffuso da Netflix che potete vedere a fine articolo.
Diretto da Kornél Mundruczó, Pieces of a Woman ha permesso alla protagonista Vanessa Kirby di aggiudicarsi la Coppa Volpi a Venezia.
Sinossi: Martha e Sean Carson, una coppia di Boston, sono in procinto di avere un bambino. La loro vita cambia irrimediabilmente durante un parto in casa, per mano di un’ostetrica confusa e agitata che verrà accusata di negligenza criminale. Comincia così un’odissea lunga un anno per Martha, che deve sopportare il suo dolore e al contempo gestire le difficili relazioni con il marito e la dispotica madre, oltre che confrontarsi in tribunale con l’ostetrica, divenuta oggetto di pubblica denigrazione. Pieces of a Woman è un’aria profondamente personale e dolorosamente familiare, tratteggiata in ricercati toni di grigio, la storia trascendente di una donna che impara a convivere con la sua perdita.
Pieces of a Woman vede nel cast Vanessa Kirby, Shia LaBeouf, Ellen Burstyn, Jimmie Fails, Molly Parker, Sarah Snook, Iliza Shlesinger e Benny Safdie.
Pieces of a Woman sarà disponibile su Netflix in tutto il mondo dal 7 gennaio 2021.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.