Il colosso dello streaming Netflix da oggi ha reso disponibile sul proprio catalogo Notizie dal Mondo, il dramma con protagonista Tom Hanks.
Accolto in maniera estremamente positiva dalla critica internazionale, con grande possibilità di ben figurare nella stagione cinematografica dei premi, Notizie dal Mondo è il nuovo film diretto da Paul Greengrass che segna una nuova fortunata collaborazione tra il regista e Tom Hanks. In occasione del lancio internazionale, Netflix ha diffuso il nuovo trailer che trovate nel tweet qui di seguito:
Nei prossimi giorni saremo lieti di presentarvi la nostra recensione di Notizie dal Mondo. Rimanete pertanto connessi sulle nostre pagine.
NOTIZIE DAL MONDO
PRODUZIONE: Il film è stato diretto Paul Greegrass. La sceneggiatura è stato firmata invece da Luke Davies. La produzione è stata a cura di Universal Pictures. CAST: Tom Hanks, Helena Zengel, Elizabeth Marvel, Mare Winningham.
TRAMA: Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo. Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna (Helena Zengel, System Crasher), una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà. Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa.
Dal 10 febbraio 2021 su Netflix.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.