Predator: titolo di lavorazione e data di inizio riprese del nuovo film
La saga sci-fi Predator è oramai pronta a ripartire in casa Disney: il nuovo capitolo della saga diretto da Dan Trachtenberg ha un titolo di lavorazione ed una data per l’avvio delle riprese.
Annunciato lo scorso novembre, il riavvio della celebre saga Predator è oramai divenuto realtà. Questa mattina, infatti, il sito del sindacato di Iatse212 ha aggiornato la lista delle produzioni in via di partenza quest’anno, inserendo al suo interno Skulls, il titolo di lavorazione scelto dalla 20th Century Studios per il nuovo film Predator. Le informazioni presenti sul sito vedeno un primo ciak previsto per il 7 giugno da Calgary, in Canada, con una chiusura dei lavori il 20 agosto.
I primi dettagli relativi alla trama del nuovo Predator di Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) ambienterebbero la storia a quando l’America non era ancora neanche conosciuta come tale ed era popolata solo dai Nativi americani. Al centro dell’azione una donna Comanche che, combattendo i vari stereotipi di genere e le tradizioni della sua gente, diventava una guerriera. In aiuto ai tanti appassionati della saga, qualche mese fa è apparsa in rete una sinossi preliminare del film:
Molti anni fa, in un’epoca in cui gli europei non avevano ancora messo piede sulle loro terre, i Comanche avevano una società e delle norme di genere ben definite. Kee è molto vicina a suo fratello Taabe, destinato a diventare un capo. Capace quanto gli altri giovani uomini della sua tribù, Kee è sempre stata un’insegnante e una fonte di ispirazione per Taabe. Secondo la tradizione Comanche, lei è una Patsi, una sorella maggiore che lo ha reso quello che è oggi. Kee ama la verità e ha conoscenze che altri non anno ed è decisa a dimostrarsi degna agli occhi del mondo maschile dei Comachi. Quando il pericolo minaccia tutti, Kee vuole dar provare di essere capace come ogni altro guerriero.
L’ultima volta che la saga Predator è approdata al cinema è stato con The Predator nel 2018, film diretto da Shane Black poco apprezzato da pubblico e critica, e capace di portare nelle casse della oramai andata 20th Century Fox solo 160 milioni di dollari su un budget di 90 milioni.
Qui di seguito la schermata relativa alla lista dei film in produzione dettata da Iatse212:
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.