Ad aprire l’edizione numero 74 del Festival di Cannes sarà Annette, intenso dramma diretto da Leos Carax, con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard.
L’annuncio è arrivato questa mattina attraverso le parole del direttore del FESTIVAL “Thierry Frémaux“:
“Non avremmo potuto sognare una riunione più bella con il cinema e il grande schermo al Palais des festivals, dove i film vengono ad affermare il loro splendore. Il cinema di Carax è un’espressione di gesti potenti, misteriose alchimie che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema.“
Leos Carax si è fatto apprezzare per l’ottima regia di Holy Motors nel 2012, anche questo presentato in anteprima a Cannes. Annette è ambientato nella Los Angeles contemporanea, e racconta la storia di Henry (Adam Driver), un cabarettista con un feroce senso dell’umorismo e Ann (Marion Cotillard), una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono la coppia perfetta, sana, felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa ragazza con un destino eccezionale, cambierà le loro vite. Annette è il primo film in lingua inglese del regista.
L’apertura di Cannes 74 è attesa per il 6 luglio prossimo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.