Nomadland: il trionfatore degli Oscar arriva al cinema
Nomadland, film vincitore di tre premi Oscar (miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista) arriva nelle sale italiane a partire dal 29 aprile e dal giorno successivo sarà disponibile su Star, all’interno della piattaforma Disney+.
Nomadland, diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award® Chloé Zhao e interpretato dall’attrice Premio Oscar® Frances McDormand, è basato sul libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta”, edito in Italia da Edizioni Clichy.
É il terzo lungometraggio per la regista di origini asiatiche Chloé Zhao, nel cast di Nomadland sono presenti anche dei veri nomadi come Linda May, Swankie e Bob Wells nei panni dei mentori e compagni di viaggio di Fern durante la sua esplorazione attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.
Qui potete leggere la nostra recensione di Nomadland
TRAMA
Dopo il collasso economico di una aziendale nel Nevada rurale, Fern (Frances McDormand) carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.
Nomadland, di Chloé Zhao con Frances McDormand uscirà nelle sale italiane il 29 aprile 2021 e dal giorno successivo, 30 aprile, sarà possibile vederlo anche su Star, il canale incluso nella piattaforma Disney+.
Di seguito, il trailer ufficiale di Nomadland:
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.