E’ passato quasi inosservato ieri, ma il rilascio del full trailer di Resident Evil: Infinite Darkness non poteva non ritagliarsi un articolo sulle nostre pagine.
Ebbene si, nella giornata di ieri Netflix ha diffuso in rete il full trailer della nuova serie animata Resident Evil: Infinite Darkness. Col trailer, il colosso digitale ha anche rilasciato un nuovo poster e fissato la data di rilascio dell’anime, ossia l’8 luglio 2021. Il trailer regala tante sequenze inedite, qualche dettaglio maggiore sulle nuove disavventure dei protagonisti Leon e Claire, ma anche uno sguardo al terrificante e misterioso villain.
Inoltre, e questa è anche una importante notizia, Netflix ha diffuso la nuova sinossi ufficiale:
Siamo nel 2006, nei file presidenziali segreti della Casa Bianca vengono trovate tracce di un accesso improprio. L’agente federale Leon S. Kennedy si unisce al gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente. Improvvisamente le luci si spengono e Leon e il team SWAT sono costretti a combattere contro un’orda di misteriosi zombi.
Intanto Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, mentre si trova in un paese lontano in cui sta fornendo sostegno ai rifugiati, si imbatte in un’immagine misteriosa disegnata da un giovane. Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine. La mattina dopo Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì si incontra nuovamente con con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione tra le due cose. Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuoteranno la nazione fino al midollo.
RESIDENT EVIL: INFINITE DARKNESS
PRODUZIONE:La serie anime è stata creata e supervisionata da Hiroyuki Kobayashi di Capcom, mentre la produzione è stata curata da TMS Entertainment. L’animazione è stata curata da Quebico, con la produzione di Kei Miyamoto. La regia è stata affidata a Bronwen Hughes (The Walking Dead), mentre la sceneggiatura è stata curata da Andrew Dabb. In cabina di produzione anche Constantin Film. USCITA: La prima stagione sarà composta da 8 episodi, e vedrà la luce l’8 luglio 2021.
TRAMA: La storia si svolgerà in due dimensioni temporali diverse. Nella prima le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, trovandosi così alle prese con una nuova realtà mentre affrontano i problemi dell’adolescenza. Più tempo trascorrono nella città, più si rendono conto che è molto di più rispetto a quello che sembra e il loro padre potrebbe nascondere dei segreti oscuri che potenzialmente potrebbero distruggere il mondo. Nella seconda dimensione temporale gli eventi sono ambientati dieci anni nel futuro: ci sono meno di quindici milioni di persone in vita sulla Terra e oltre sei miliardi di mostri – persone e animali infettati con il T-Virus. Jade ha ora 30 anni e lotta per sopravvivere nel Nuovo Mondo e contro i segreti del proprio passato che riguarda la sorella, il padre e se stessa.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.