Netflix ha deciso di cancellare la serie Jupiter’s Legacy ispirata all’omonimo fumetto di Mark Millar. Dopo poco più di un mese di permanenza sulla piattaforma, il colosso dello streaming ha deciso di eliminarla visti i risultati poco confortanti e lo scarso riscontro ottenuto dal pubblico e dalla critica.
Nonostante Jupiter’s Legacy sia stata accolta con particolare entusiasmo da parte del pubblico, la serie non ha ricevuto particolare apprezzamenti da parte della critica che, l’ha stroncata alla prima visione.
Jupiter’s Legacy rappresenta una prima alternativa al mondo Marvel, mettendo in scena il racconto di uomini dotati da super poteri, esplorando l’origine di questi “doni” con cui ogni supereroe deve fare i conti, in un continuo viaggio tra passato e presente.
Josh Duhamel, come i suoi colleghi attori, non ha colto con piacere la notizia della cancellazione della serie da parte di Netflix. Anche se Jupiter’s Legacy non ha avuto fortuna, l’universo di storie create da Mark Millar proseguirà tramite una serie tv spin-off, gli attori sono stati lasciati liberi di seguire altri progetti.
L’attore, che interpreta Utopian in Jupiter’s Legacy, ha postato una sua foto su Instagram, chiedendo indirettamente a Hulu di salvare la serie tv.
Jupiter’s Legacy è il piccolo manifesto di Mark Millar sul ruolo e i limiti del supereroe, il fumetto originale è uscito nel 2013 edito da Image Comics. Alla produzione della serie Netflix vi sono entrambi gli autori, Mark Millar e Frank Quietly, assieme a Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.
La serie Jupiter’s Legacy è interpretata da Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade, Matt Lanter e Ian Quinlan.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.