Halloween Kills in contemporanea tra Cinema e servizio digitale Peacock
L’atteso Halloween Kills sarà distribuito nelle sale nordamericane a partire dal 15 ottobre, ed in contemporanea in streaming attraverso la piattaforma digitale Peacock.
La notizia è stata confermata nella giornata di ieri attraverso The Hollywood Reporter, e successivamente dai principali organi di stampa. Il nuovo capitolo della celebre saga horror, pertanto, sarà spinto in contemporanea tra sale cinematografiche e streaming, proprio in pieno stile Warner Bros/HBO Max. Si tratta di una scelta in controtendenza rispetto agli ultimi “esperimenti vincenti” del mercato Usa, uno a casa Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, i quali hanno confermato che le uscite “esclusive” al cinema stanno tornado a dare i migliori risultati.
Peacock è la piattaforma streaming della Comcast, il gruppo media proprietario della Universal. La piattaforma, nel suo primo anno di vita, ha raggiunto i 54 milioni di iscritti e i 20 milioni di utenti attivi al mese. L’espansione internazionale inizierà in Europa attraverso Sky, che è di proprietà di Comcast. Entro la fine dell’anno arriverà in 20 milioni di case nel nostro continente (anche in Italia), inclusa nei pacchetti Sky e Now, senza costi aggiuntivi.
Halloween Kills è stato presentato nei giorni scorsi alla 79° Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia.
HALLOWEEN KILLS
PRODUZIONE: Il film sarà diretto da David Gordon Green e basati su una sceneggiatura di Green, Danny McBride e Scott Teems (Paul Brad Logan e Chris Bernier hanno collaborato alla sceneggiatura di Halloween Ends). Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block figureranno come produttori. John Carpenter, Danny McBride e David Gordon Green saranno invece i produttori esecutivi insieme a Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno e Couper Samuelson. CAST: Jamie Lee Curtis, Kyle Richards, Anthony Michael Hall, Robert Longstreet. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa (ed in contemporanea su Peacock) dal 15 ottobre 2021.
TRAMA: Alcuni minuti dopo che Laurie Strode (Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e la nonna Allyson (Andi Matichak) hanno lasciato il killer mascherato Michael Myers imprigionato e in preda alle fiamme nello scantinato della casa, Laurie viene portata d’urgenza in ospedale con ferite potenzialmente letali, credendo di aver finalmente ucciso il suo incubo di un’intera vita. Ma quando Michael riesce a liberarsi dalla trappola di Laurie, riprende il suo bagno di sangue rituale. Mentre Laurie combatte il suo dolore, si prepara a difendersi da lui e prepara tutta Haddonfield a ribellarsi contro il loro mostro inarrestabile. Le donne Strode si uniscono a un gruppo di altri sopravvissuti alla prima furia di Michael che decidono di prendere in mano la situazione, formando una folla di vigilanti che si propone di dare la caccia a Michael, una volta per tutte. Il Male muore stanotte.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.