Il colosso digitale Netflix svilupperà prossimamente un film in live action dedicato al mitico Mega Man, il supereroe robot lanciato sul mercato videoludico da Capcom nel 1987.
La notizia della realizzazione di un film su Mega Man risale al 2017, ed in quell’occasione fu la 20th Century Fox ad interessarsi al progetto, da allora l’adattamento è rimasto fermo ai box. SuperHeroHype questa mattina ha riportato il nuovo aggiornamento, confermando la presenza di Netflix in cabina di produzione, ed ovviamente di distribuzione. La fonte rivela, inoltre, che Henry Joost e Ariel Schulman (scelti all’epoca dalla Fox) potrebbero attualmente essere ancora impegnati come sceneggiatori e registi del film.
Il videogame Mega Man ha fatto il suo esordio sul mercato nel 1987 sotto il celebre marchio Capcom, da allora è divenuto una sorta di icona pop, ottenendo tra l’altro sequel e spin-off. Creato per assistere il suo creatore, il dr. Thomas Light, il robot è stato successivamente riprogrammato per combattere contro i robot malvagi creati da uno scienziato malvagio.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.