L’esordio di The Batman, come da previsione, ha spostato gli equilibri nel mercato cinematografico italiano ed il Box Office Italia ora è pronto ad esplodere.
Ieri, nel primo giorno del primo weekend di marzo, l’incasso complessivo del botteghino nazionale ha sfiorato il milione di euro (927 mila per la precisione), ma è ovviamente l’esordio di The Batman che ha fatto saltare il banco.
Per il nuovo cinecomic dedicato al celebre Cavaliere Oscuro l’incasso è stato 695 mila euro, un risultato entrato da subito nella storia recente del Box Office Italia perchè il terzo più alto dallo scoppio della pandemia dopo Spider-Man: No Way Home (2.9 milioni di euro) e Me contro te – Il mistero della scuola incantata (824 mila euro). Volendo fare confronti con altri film dedicati al Crociato di Gotham, l’incasso ottenuto al primo giorno di The Batman è molto vicino a quello fatto registrare da Batman v Superman nel 2016 (970 mila euro), anche se in quell’occasione la presenza di Superman nel film rappresenta un elemento statistico non di poco conto.
THE BATMAN
PRODUZIONE: Il film è scritto e diretto da Matt Reeves. Lo scrittore Mattson Tomlin ha co-scritto la sceneggiatura. Dylan Clark e Matt Reeves hanno prodotto il film, con Michael E. Uslan come produttore esecutivo. CAST: Il ruolo del Crociato di Gotham è stato affidato a Robert Pattinson. Nel cast anche Zoe Kravitz, Jeffrey Wright, Paul Dano, Jayme Lawson, Andy Serkis, John Turturro, Peter Sarsgaard, e Barry Keoghan. DISTRIBUZIONE: Nelle sale americane dal 4 marzo 2022. In Italia dal 3 marzo.
TRAMA: The Batman è un thriller tagliente e pieno d’azione che ritrae Batman nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine morale e indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disilluso e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.