Creed 3, terzo capitolo della saga cinematografica nata come spin-off del celebre, osannato e mai dimenticato “Rocky”, arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 novembre 2022 – in contemporanea con gli USA – e sarà distribuito da Eagle Pictures.
Il successo di Creed
Il film prodotto da MGM è diretto e interpretato da Michael B. Jordan che ha già dato cuore ed anima al protagonista Adonis “Donnie” Johnson nei primi due capitoli, Creed – Nato per combattere e Creed II (distribuiti nel nostro Paese da Warner Bros. Italia), che hanno incassato rispettivamente 5.5 milioni di euro nel 2016 ed oltre 7 milioni di euro nel 2019.
Creed 3: chi farà parte del cast
Faranno parte del cast di Creed 3: Tessa Thompson (Creed – Nato per combattere e Creed II, Avengers: Endgame, Passing), Jonathan Majors (“When We Rise”, Hostiles, The Harder They Fall), Selenis Leyva (“Orange Is the New Black”, Spider-Man: Homecoming), Phylicia Rashad (tick, tick… Boom!, Creed – Nato per combattere e Creed II).
Sylvester Stallone non sarà presente in questo terzo capitolo. Dopo aver deciso di allontanarsi dal bordo del ring, Rocky Balboa – nei capitoli precedenti nei panni dell’allenatore di Adonis – non figurerà in Creed 3, ma l’attore Sylvester Stallone che, grazie al primo capitolo della saga conquistò la nomination agli Oscar nella categoria Miglior attore non protagonista, sarà coinvolto nella produzione.
La pellicola, che si divide tra azione a dramma e affronta il tema della boxe con intimità e la descrive in tutte le sue coinvolgenti e struggenti sfumature, arriverà nelle sale italiane il 23 novembre, in contemporanea con gli USA
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.