Box Office Usa, Top Gun: Maverick è il quinto maggior incasso di sempre
L’impronta lasciata da Top Gun: Maverick nella storia del Box Office Usa continua ad essere più grande ogni giorno tra traguardi inattesi e record pazzeschi.
Con gli incassi ottenuti durante lo scorso weekend (con l’aggiunta del lunedì di programmazione), il film con Tom Cruise ha raggiunto un nuovo incredibile risultato, e da oggi è divenuto il quinto incasso più alto della storia del botteghino nordamericano (inflazione esclusa).
- Avete già letto la nostra recensione di Top Gun: Maverick? Fatelo a questo indirizzo.
Secondo le stime di BoxOfficeMojo, infatti, Top Gun: Maverick ha ottenuto al momento un incasso parziale di 701.23 milioni di dollari, 800 mila dollari in più di Black Panther, il film che deteneva il quinto posto della storica classifica. Il suddetto sorpasso è arrivato qualche settimana dopo quello ai danni di un altro mostro sacro dell’universo cinematografico Marvel, stiamo parlando di Avengers: Infinity War con 678.81 milioni.
A livello mondiale il film ha raggiunto un incasso di 1.44 miliardi di dollari, con 740.4 milioni incassati dai mercati internazionali e, per l’appunto, 701.23 milioni da quello nordamericano. In questa speciale classifica è attualmente presente al 12° posto con Frozen II davanti a quota 1.45 miliardi, altro traguardo assolutamente raggiungibile.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.