Come da promessa nei giorni scorsi, il fumettista Todd McFarlane ha offerto ai fan aggiornamenti importanti riguardo l’adattamento del suo fumetto Spawn.
In fase di stallo da mesi, il film a quanto pare ha ottenuto nuova linfa dall’ingaggio di tre nuovi sceneggiatori di assoluta qualità, ovvero Scott Silver, (Joker), Malcolm Spellman (The Falcon and the Winter Soldier e Captain America 4), e l’emergente Matthew Mixom. Ma non è tutto.
McFarlane ha anche rinunciato alla regia del film, e lo ha fatto proprio a seguito dell’ingaggio dei tre nuovi sceneggiatori. Ecco il suo commento: “Se abbiamo un attore di serie A, produttori di serie A, sceneggiatori di serie A, allora servono anche registi e direttori di fotografia di serie A?”
Attualmente il fumettista è alla ricerca di un regista, ma anche di una casa di produzione. Jamie Foxx è ovviamente ancora collegato al cast.
SPAWN
Il film sarà tratto dai fumetti di Todd McFarlane, con Scott Silver, Malcolm Spellman e Matthew Mixom in cabina di regia. La Blumhouse Productions di Jason Blum produrrà in compagnia dello stesso McFarlane. NEL CAST Jamie Foxx, Jeremy Renner.
Questa la descrizione del fumetto: Nato dalla matita di Todd McFarlane e pubblicato grazie a Image Comics, nel 1997 Spawn è finalmente giunto al cinema in una pellicola poco apprezzata dalla critica, ma che ha contribuito a renderlo un personaggio amato dai propri fan. Spawn è un essere molto potente. Il suo corpo è composto di una sostanza chiamata “necroplasma”, che si autorigenera, ed è fondamentalmente la sua fonte d’energia. La sua armatura, che è senziente e che può proteggerlo anche se privo di sensi, gli conferisce facoltà fisiche superumane e teletrasporto. Il livello di forza fisica è tale da permettergli di alzare un intero edificio. Può far uso anche delle abilità che ha acquisito durante il suo addestramento militare nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi da fuoco di ogni genere ed esplosivi. L’armatura è dotata di varie armi naturali incorporate nella sua stessa struttura, come ad esempio delle catene estensibili poste all’altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti. L’armatura può permettergli anche di mutare forma in creature mostruose. Inoltre Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato. Infine Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco e raggi d’energia e può manipolare e assorbire qualunque fonte d’energia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.