Con il casting ancora in pieno svolgimento, la serie Dune: The Sisterhood si appresta ad ottenere il primo ciak già da novembre.
Secondo fonti molto vicine alla produzione, infatti, le riprese della serie che farà da spin-off al kolossal di Dennis Villeneuve partiranno da novembre in Ungheria, e più precisamente da Budapest. Il cast ed il team di produzione, a quanto pare, si trasferirà da novembre negli spazi degli Origo Studios, dove è stata realizzata la maggior parte di Dune, e dove in contemporanea si svolgeranno le riprese di Dune: Parte 2.
Sul fronte casting, nei giorni scorsi vi abbiamo riportato l’ingaggio dell’attrice Indira Varma per il ruolo di Natalya, personaggio descritto come “una reale formidabile che ha unito migliaia di mondi con il suo matrimonio con l’Imperatore Corrino”.
DUNE: THE SISTERHOOD
La serie sarà prodotta da Legendary Television e Villeneuve Films, e destinata direttamente al nuovo servizio di streaming di WarnerMedia. Johan Renck dirigerà i primi due episodi, Diane Amedu-John oltre a ricoprire il ruolo di showrunner curerà anche la sceneggiatura dello spettacolo. Johan Renck, Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron, Cait Collins e Brian Herbert. Le riprese partiranno da novembre in Ungheria.
NEL CAST Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma.
Dune: The Sisterhood sarà ambientata nel mondo creato da Frank Herbert e verrà raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Dotate di straordinarie abilità sia fisiche che mentali, le Bene Gesserit si destreggiano abilmente attraverso la politica feudale e gli intrighi dell’Impero, ordendo trame che arriveranno a condurle nell’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai propri abitanti come Dune.
La distribuzione è attesa attraverso il servizio di streaming di WarnerMedia, ma anche grazie HBO Max.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.