Entro quest’anno entrerà in produzione il biopic della Lionsgate dedicato all’indimenticato Re del Pop Michael Jackson. Alla sua direzione ci sarà il regista e produttore cinematografico statunitense Antoine Fuqua.
Michael, questo il titolo del biopic, sarà realizzato in collaborazione con la tenuta del cantante con i co-esecutori testamentari John Branca e John McClain, i quali saranno anche i produttori insieme a Graham King, quest’ultimo già produttore insieme a Jim Beach di Bohemian Rhapsody. Il film affronterà tutti gli aspetti della vita di Michael Jackson, anche i suoi momenti più difficili, controversi e drammatici.
Antoine Fuqua, nonostante abbia iniziato la sua attività come regista di video musicale, è sicuramente più avvezzo alla direzione di pellicole di genere action. La sua esperienza in materia di biopic si è conclusa nel 2011 con l’abbandono della regia del lungometraggio dedicato al rapper americano Tupac Shakur. Queste le dichirazioni di Fuqua su Michael:
“I primi film della mia carriera sono stati video musicali, e sento ancora che la combinazione di film e musica è una parte profonda di ciò che sono … Per me, non esiste un artista con il potere, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare video musicali guardando il suo lavoro: il primo artista nero a essere presente in alta rotazione su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo, insieme alla sua musica, è stata irresistibile”.
Fonte: Deadline
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.