Il primo weekend americano di Scream VI si appresta ad offrire alle statistiche del Box Office USA numeri importanti, almeno seguendo i dati delle anteprime del giovedì.
Secondo i dati diffusi in queste ore da Deadline, il sesto capitolo della celebre saga horror ha raccolto 5.7 milioni di dollari dalle classiche anteprime del giovedì, cifra che include anche le proiezioni fan event che si sono tenute 30 minuti prima di quelle ufficiali. Dati alla mano, Scream VI potrebbe ora chiudere il primo weekend d’esordio tra i 35 milioni ed i 40 milioni. Il più alto opening weekend della saga al momento è Scream 3 (uscito nel 2000) con 34.7 milioni.
Volendo fare un passo indietro, il quinto episodio uscito nel 2022 “Scream” ha incassato dalle anteprime 3.5 milioni di dollari, per poi aprire il weekend d’esordio con 30 milioni netti. Creed III, che ha esordito solo sette giorni fa, ha incassato durante le anteprime 5.45 milioni di dollari per poi offrire un weekend straordinario da 58.3 milioni.
SCREAM VI
Il film è stato diretto da Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, con James Vanderbilt e Guy Busick che co-scrivono la sceneggiatura. Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak di Project X Entertainment sono i produttori. Il creatore della saga Kevin Williamson e il terzo membro di Radio Silence “Chad Villella” sono i produttori esecutivi insieme a Gary Barber di Spyglass e Peter Oillataguerre, Ron Lynch, Cathy Konrad e Marianne Maddalena. In Italia Eagle Pictures lo distribuirà a partire dal 9 marzo 2023.
NEL CAST Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Jenna Ortega, Dermot Mulroney, Courteney Cox, Hayden Panettiere, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving, Tony Revolori.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.