The Flash: il film DC è da oggi al cinema

The Flash: Il nuovo DC movie è finalmente al cinema

Dopo una lunga attesa, condita da una campagna promozionale sontuosa, il cinecomic The Flash è finalmente approdato nelle sale italiane.

Accompagnato da una serie di recensioni straordinaria, il nuovo film dell’universo DC si appresta ad affrontare la passione dei tanti fan curiosi di vedere quel film da molti considerato (James Gunn incluso) come “Uno dei Migliori Cinecomics di Sempre“. A tal proposito vi ricordiamo di non perdere la nostra recensione pronta nei prossimi giorni.

Avete già acquistato il vostro ticket per assistere a The Flash? Beh, fatelo attraverso il circuito UCI Cinemas per accedere ad uno speciale concorso a premi, per maggiori informazioni visitate questo nostro indirizzo.

THE FLASH

Il film è stato diretto da Andy Muschietti. La sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson. Le riprese di The Flash sono partite lo scorso aprile dal Regno Unito. Le musiche del film saranno composte da Benjamin Wallfisch, compositore londinese che ha già uno storico di collaborazioni con Muschietti: sono sue le partiture musicali di IT: Capitolo Uno e It: Capitolo DueNEL CAST Ezra Miller, Michael Keaton, Ben Affleck, Sasha Calle (Supergirl), Kiersey Clemons, Maribel Verdù, Ron Livingston. La release è stata fissata per il 16 giugno 2023.

TRAMA FUMETTO FLASHPOINT: Il film sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non sarà però una trasposizione fedele, come già sappiamo.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.