Silo: La serie Apple TV+ rinnovata per una seconda stagione
Buone notizie per tutti coloro che stanno appezzando Silo, la serie sci-fi Apple Original. Lo show tratto dalla trilogia dei romanzi distopici di Hugh Howey è stato infatti rinnovato per una seconda stagione.
Silo, creata dallo sceneggiatore Graham Yost, il quale funge anche da showrunner, è la storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, la cui casa profonda un miglio li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali.
SILO
La serie è stata prodotta per Apple TV+ da AMC Studios e basata sui romanzi di Hugh Howey. Tra i produttori Graham Yost, Hugh Howey, Morten Tyldum e Rebecca Ferguson, insieme a Nina Jack, Fred Golan, Rémi Aubuchon e Ingrid Escajeda.
Graham Yost (“Band of Brothers – Fratelli al fronte”, “Justified – L’uomo della legge”) è il creatore della serie e funge anche da showrunner. Il candidato all’Oscar® Morten Tyldum (“In difesa di Jacob”, “The Imitation Game”) dirige i primi tre episodi, mentre la serie dramedy è interpretata da un cast corale guidato da Rebecca Ferguson (“Dune”, “Mission: Impossible”), che è anche produttrice esecutiva.
Nel cast, oltre a Rebecca Ferguson trovano spazio Common (“The Chi”), la candidata agli Emmy Harriet Walter (“Succession”), Chinaza Uche (“Dickinson”), Avi Nash (“The Walking Dead”), il vincitore del Critics Choice Award e del NAACP David Oyelowo (“Selma”), la candidata agli Emmy Rashida Jones (“Parks and Recreation”) e il premio Oscar® Tim Robbins (“Mystic River”).
La prima stagione di Silo è disponibile su Apple TV+ già a partire dal 5 maggio.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.