Medusa Film e Leone Film Group hanno annunciato la data di rilascio italiano di Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il fantasy Disney diretto da Steven Spielberg tratto dai romanzi firmati da Roald Dahl, con essa è stato rilasciato il nuovo teaser poster italiano.
La distribuzione italiana avverrà a cominciare dal 30 dicembre 2016, due giorni prima della precedente release, ovviamente pesano i milioni non incassati nel mercato nordamericano, ma la regia di Steven Spielberg e l’ottima interpretazione in CGI di Mark Rylance potrebbero far dimentacare agli italiani il flop d’oltreoceano, anche perchè nel Box Office Worldwide il film ha incassato finora già 242 milioni di dollari.
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile è stato diretto da Steven Spielberg, nel cast Mark Rylance, Ruby Barnhill, Penelope Wilton, Rebecca Hall, Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley,Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson.
Ecco la Sinossi:
Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile arriverà nelle sale italiane il 30 dicembre 2016
Ecco il poster
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.