Barbie ancora un venerdì da dominatore negli USA, bene anche Oppenheimer, male La Casa dei Fantasmi

Box Office USA, La Casa dei Fantasmi venerdì dietro Barbie e Oppenheimer

Inizia un nuovo weekend negli USA, ed ancora una volta Barbie e Oppenheimer sono destinati a dominare il Box Office davanti alla new entry La Casa dei Fantasmi.

Dopo aver stupito tutti lo scorso weekend con numeri letteralmente da record, il fenomeno “Barbenheimer” nella giornata di venerdì hanno fatto registrare cali incredibilmente limitati, e quindi nuovi incassi straordinari, con un potenziale secondo weekend conbinato tra i più alti della storia del Box Office USA.

Secondo i dati offerti da The Numbers, Barbie ha raccolto 29 milioni di dollari, per un totale al momento di 287 milioni. Avendo piazzato nei giorni scorsi infrasettimanali da circa 20 milioni senza soluzione di continuità, le stime degli analisti raccontano ora di un ipotetico secondo weekend USA da circa 100 milioni.

Oppenheimer, dal canto suo, venerdì ha confermato la seconda posizione con un nuovo incasso da 13.4 milioni di dollari, ed un totale di 141.3 milioni. Statistiche alla mano, il secondo venerdì del biopic di Christopher Nolan è da considerare il miglior risultato in assoluto per un film drammatico dallo scoppio della pandemia. Le stime degli analisti per il weekend vedrebbero Oppenheimer in corsa verso i 50 milioni.

La new entry La Casa dei Fantasmi ha raccolto venerdì un terzo posto da 9.9 milioni di dollari (anteprime incluse), e di questo passo il weekend stimato potrebbe spingersi non oltre i 30 milioni. Se le stime dovessero essere confermate, quello del nuovo film Disney sarebbe da considerare un vero e proprio flop, l’ennesimo in questa pazza estate 2023, trattandosi di un progetto da circa 150 milioni di budget.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

TI POTREBBE INTERESSARE

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.