Come da programma, Barbie ha vinto ancora una volta il Box Office Italia, ma questa volta battendo Shark 2, un avversario non da meno.
Nonostante la presenza di una new entry molto attesa come Shark 2 – L’abisso, il fenomeno Barbie ha vinto ancora una volta il botteghino nazionale attraverso un risultato di tutto rispetto. Secondo i dati offerti da Cineguru, infatti, il film di Greta Gerwig ha incassato nella quattro giorni di cinema in Italia ben 3,14 milioni di euro, per un totale impressionante di 24,61 milioni, oramai ad un passo dai 24,93 milioni di “Spider-Man: No Way Home” al secondo posto degli incassi più alti del 2023. E’ presumibile che il sorpasso avvenga con i giornalieri di oggi.
In seconda posizione, l’esordio di Shark 2 – L’abisso è da considerare assolutamente soddisfacente. L’incasso maturato nel weekend dall’action movie con lo squalo è stato di 2,28 milioni di euro, con una media spettatori molto importante molto vicina agli 8 mila euro. La terza piazza è andata ancora una volta a Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, dove l’incasso è stato di 384 mila euro, per un totale di 4,64 milioni. Da registrare in questo caso la spettacolare tenuta (-24%) a fronte di una partenza non proprio esaltante nel suo weekend d’esordio.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.