Saw X, il film sarà distribuito con il Rated R

Saw X ha ottenuto negli USA il famigerato Rated R

Nei giorni scorsi la MPAA si è espressa in merito al rating da affidare negli USA a Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror, e chiaramente il risultato era scontato.

Il film sarà distribuito nelle sale USA con il famigerato Rated R (vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto) con la seguente motivazione: “sequenze di violenza intensa e crudele, torture, l’utilizzo di un linguaggio forte e scene che includono l’uso di droghe“. Nessuna sorpresa quindi per una saga nota di fatto per le sue immagini cruenti, e per uso massiccio di droghe.

SAW X

Il film è stato diretto da Kevin Greutert su una sceneggiatura di Peter Goldfinger e Josh Stolberg. In cabina di produzione spazio per Mark Burg e Oren Koules. Come gli altri capitoli della saga, anche Saw X sarà una produzione targata Twisted Pictures. Nel cast l’unico nome noto è quello di Tobin Bell nei panni di Jigsaw, con lui anche Shawnee Smith, Costas Mandylor, Steven Brand e Michael Beach. Il lancio nelle sale USA è fissato per il 29 settembre 2023. In Italia dal 26 ottobre.

TRAMA: John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più macabro e disturbante capitolo della saga di SAW si addentra nel gioco più intimo e personale di Jigsaw. Nel film, ambientato nell’arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.

FONTE: COMICBOOK


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.