Polemiche sul riavvio della serie Daredevil

Daredevil: Born Again – Steven DeKnight si scaglia contro la Disney

Steven DeKnight, showrunner della prima stagione di Daredevil su Netflix, si è scagliato in queste ore contro la Disney per il riavvio della serie noto come Daredevil: Born Again.

Rispondendo ad un post su X (precedentemente noto come Twitter) di un membro del sindacato IATSE (associazione che assiste i lavoratori di cinema, tv e teatro), DeKnight ha definito il riavvio voluto dalla Disney una truffa, o meglio un tentativo scorretto di alterare i termini del contratto originale della prima stagione per evitare di pagare il dovuto ai creativi originali. Il filmmaker ha poi chiesto con forza che certe pratiche scorrette debbano essere affrontate dalle varie associazioni dei lavoratori hollywoodiani.

Il riavvio di Daredevil, intitolato come noto in Daredevil: Born Again, riporterà su Disney+ buona parte del cast originale, raccontando allo stesso tempo una storia di rinascita del personaggio. Ma a quanto pare per DeKnight si tratterà solo di un modo per raccontare la stessa storia ma con un appiglio diverso. Vedremo come si evolverà la situazione.

Attualmente le riprese di Daredevil: Born Again sono ferme a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori che ancora bloccano l’industria cinematografica hollywoodiana.

DAREDEVIL: BORN AGAIN

La serie sarà firmata da Matt Corman e Chris Ord (Cover Affairs). Nel cast sono confermati Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, rispettivamente i volti di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin, ma anche Jon Bernthal in quelli di Frank Castle/The Punisher, e Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt, Nikki James, Michael Gaston, Arty FroushanClark Johnson. Il periodo di rilascio è inizio 2024 con 18 episodi.

DESCRIZIONE FUMETTO: Il grande ritorno di Frank Miller sulle pagine della testata che lo aveva lanciato. La storia definitiva di Daredevil. Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.