The Enfield Poltergeist, il trailer della docuserie Apple TV+

Apple TV+ presenta il terrificante trailer della docuserie The Enfield Poltergeist

Apple TV+ ha condiviso in rete quest’oggi il trailer di The Enfield Poltergeist, la docuserie che porta in scena i veri eventi che hanno ispirato l’horror The Conjuring 2.

Divisa in quattro parti, e pronta ad essere diffusa in piattaforma a partire dal 27 ottobre, la docuserie The Enfield Poltergeist combina più di 250 ore di rari audio d’archivio, interviste di coloro che hanno vissuto in prima persona quelle vicende, ricostruendo quello che da molti è considerato il caso di possessione demoniaca più famoso della storia.

LA DOCUSERIE

The Enfield Poltergeist è prodotto per Apple TV+ da MetFilm e Concordia Studio, gli stessi produttori di STILL: la storia di Michael J. Fox, il documentario più nominato agli Emmy di quest’anno. La docuserie è diretta da Jerry Rothwell. I produttori esecutivi sono Al Morrow, il vincitore del BAFTA Stewart le Maréchal, il premio Oscar Davis Guggenheim, Jonathan Silberberg e Nicole Stott.

Nel 1977, la terrificante infestazione paranormale che ha coinvolto una famiglia di Enfield, a Londra, ha dominato i titoli dei giornali di tutto il Regno Unito con il conseguente, enorme impatto su un’intera generazione di bambini. Il misterioso caso cambiò per sempre le idee sul soprannaturale e sul fatto che non fosse limitato a castelli e case signorili, ma che potesse essere vissuto da chiunque, ovunque. L’agghiacciante storia ha ispirato versioni romanzate del caso, tra cui il film “The Conjuring – Il caso Enfield”, una serie televisiva e due opere teatrali.

Nel corso di quattro episodi, gli eventi di Enfield vengono ricostruiti utilizzando le registrazioni reali catturate da Maurice Grosse, un investigatore del paranormale che ha archiviato tutte le interviste raccolte con le persone colpite dal fenomeno. Grazie alla costruzione di una replica della casa in cui si sono verificati gli episodi, gli interpreti mettono in scena ciò che si sente nei nastri delle registrazioni reali dell’epoca, consentendo un’interazione tra le voci d’archivio e le apparizioni delle persone originariamente coinvolte nell’incidente attraverso interviste attuali.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.