L’esorcista – Il Credente ha esordito negli USA attraverso le classiche anteprime del giovedì. Quanto avrà incassato il primo dei tre capitoli già annunciati?
Atteso per ben 50 anni (tralasciando i sequel poco apprezzati realizzati nel corso degli anni successivi al 1973), L’esorcista – Il Credente ha impattato nei giorni scorsi contro un muro fatto di pareri discordanti riguardo la sua qualità. A tal proposito, va detto che il punteggio poco rassicurante del 22% di recensioni positive su RottenTomatoes potrebbe pesare – e non poco – sul passaparola, e quindi sugli incassi.
Fatta questa piccola ma importante premessa, l’incasso durante le anteprime del giovedì di L’esorcista – Il Credente hanno portato nelle casse della Universal Pictures una cifra stimata di 2,85 milioni di dollari (via THR). Secondo gli analisti di mercato il film dovrebbe esordire tra venerdì e domenica con un incasso stimato tra i 30 ed i 35 milioni, forse non proprio la cifra sperata dallo studios che, va ricordato, ha stanziato 400 milioni di dollari per acquisire i diritti di sfruttamento dei romanzi di William Peter Blatty per realizzarne una trilogia.
Trovate a questo indirizzo la nostra recensione a questo indirizzo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.