In meno di 24 ore dall’avvio delle prevendite, il film evento Taylor Swift – The Eras Tour ha già raccolto numeri da record.
Secondo i dati offerti da AMC Theatres Distribution e AMC Entertainment, infatti, il film ha incassato la bellezza di 100 milioni di dollari, e i dati rispecchiano le prevendite fino al 4 ottobre. Statistiche alla mano, Taylor Swift – The Eras Tour sarà così il sesto film nel 2023 a raccogliere un incasso worldwide di oltre 100 milioni. Inoltre, in sole 24 ore il film evento è riuscito a battere il record nordamericano di AMC per il più alto incasso di biglietti venduto in un singolo giorno
Come noto, The Eras Tour sarà distribuito il 13 ottobre in quasi 8,500 cinema in 100 paesi nel mondo, Italia inclusa. AMC si occuperà di almeno quattro spettacoli giornalieri nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica in Nord America. Verrà proiettato in tutti i cinema ODEON in Europa. La distribuzione sarà supportata da una distribuzione secondaria: Variance Films in USA, Cineplex in Canada, Cinepolis in Messico e America Centrale, Trafalgar Releasing fuori dal Nord America. In Italia sarà distribuito attraverso il marchio Nexo Digital.
Taylor Swift, con questo film evento, porta in scena alcuni dei momenti più importanti della tournée con cui ha celebrato i suoi diciassette anni di carriera e che ha definito in un post Instagram come “la più significativa, elettrica esperienza” della sua vita. Inaugurato a marzo 2023 con la tappa di Glendale in Arizona, “The Eras Tour” prevede una setlist di oltre quaranta brani, tratti dai vari album di Taylor Swift fin dal 2006. Il tour si concluderà nel 2024, includendo anche una tappa italiana a San Siro di Milano il prossimo luglio.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.