Box Office Italia: L’esorcista – Il Credente batte tutti nel weekend
L’esorcista – Il Credente ha vinto facilmente il Box Office Italia durante il suo weeked d’esordio. Ancora ottima, invece, la tenuta di Assassinio a Venezia.
Nel mese che ospita la festa annuale di Halloween, il pubblico italiano ha premiato l’esordio di L’esorcista – Il Credente con un primo posto da 1,19 milioni di euro, ed una media per sala intorno ai 3 mila euro.
Quello registrato dal film di David Gordon Green è un risultato abbastanza in linea con le aspettative (in Italia il cinema horror non attira tanto pubblico in sala, se non in piena estate), e soprattutto distante da quello del mercato USA, dove la parola “Flop” inizia a serpeggiare tra i media. Come oramai noto da tempo, il budget messo a disposizione da Universal Pictures per l’intera trilogia legata all’Esorcista si stima intorno ai 400 milioni di dollari, tra acquisizione dei diritti, produzione, marketing e distribuzione.
La seconda posizione è andata, invece, ad Assassinio a Venezia con un nuovo incasso da 574 mila euro, ed un totale che ora è balzato a quota 7,21 milioni. L’horror ha conquistato anche la terza posizione del podio con Talk to Me, il cui incasso è valso 444 mila euro, ed un totale di 1,4 milioni. Tra gli altri film in classifica, segnaliamo il quarto posto di Paw Patrol – Il Super Film con 434 mila euro (totale 1,26 milioni), ed il quinto dell’esordiente Volevo un Figlio Maschio con 381 mila euro.
FONTE: CINEGURU
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.