I Marvel Studios sono alle prese con nuovi problemi legati a Daredevil: Born Again, tra le serie in arrivo su Disney+ più attese dai fan.
Attraverso un aggiornamento proveniente da Deadline, infatti, è noto che lo studios ha fermato definitivamente la produzione – già ferma dalla metà di giugno – liberando dai restanti impegni gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman, ma anche i registi assunti per per la direzione dei singoli episodi. L’idea di base sembrerebbe quella di un riavvio creativo con nuovi sceneggiatori e nuovi registi.
Secondo fonti interne, infatti, la direzione narrativa intrapresa durante gli 8 episodi girati fino alla metà di giugno (ne dovrebbero essere 18 in tutto) non hanno convinto Kevin Feige. La preoccupazione per un possibile flop critico avrebbe pertanto portato lo studios a fermare definitivamente la produzione.
Tra i punti meno apprezzati dallo studios, la scelta di tenere Charlie Cox lontano dal costume di Daredevil fino al quarto episodio, ma anche l’orientamento meno supereroistico dello show, con occhio principalmente incentrato sulle disavventure legali dell’avvocato Matt Mardock.
La fonte spiega che il girato fino a giugno sarà mantenuto, e presumibilmente sfruttato nella nuova direzione creativa di Daredevil: Born Again, questo anche in virtù del fatto che Ord e Corman rimarranno nel progetto futuro come produttori esecutivi.
Seguiranno nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni.
La produzione è alla ricerca di nuovi sceneggiatori per una nuova direzione creativa. Nel cast sono confermati Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, rispettivamente i volti di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin, ma anche Jon Bernthal in quelli di Frank Castle/The Punisher, e Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt, Nikki James, Michael Gaston, Arty Froushan, Clark Johnson. Il periodo di rilascio è inizio 2024 con 18 episodi.
DESCRIZIONE FUMETTO: Il grande ritorno di Frank Miller sulle pagine della testata che lo aveva lanciato. La storia definitiva di Daredevil. Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.