Il franchise cinematografico Halloween, dopo la recente trilogia firmata da David Gordon Green, è pronto per esplorare l’immenso universo delle serie tv.
Nelle ultime ore Deadline, infatti, ha riferito che la Trancas International Films di Malek Akkad ha ceduto i diritti televisivi del franchise lanciato da John Carpenter negli anni settanta a Miramax Television, e lo ha fatto dopo aver lanciato un’asta di discreta entità a cui ha partecipato anche A24.
Secondo la fonte, nei piani di Miramax ci sarebbe la volontà di sviluppare il proprio franchise che possa portare sul piccolo schermo film tv e serie tv ambientate nel medesimo universo narrativo. A tal proposito, Marc Helwig, responsabile di Miramax Television, ha dichiarato:
Siamo estremamente entusiasti di portare Halloween in televisione. Non vediamo l’ora di espandere la nostra lunga e soddisfacente collaborazione con Trancas e il talentuoso Malek Akkad per introdurre questa iconica saga in una nuova forma di narrazione e per coinvolgere una nuova generazione di fan.
Il primo progetto in arrivo, sempre secondo la fonte, dovrebbe essere una serie tv co-prodotta da Miramax in collaborazione con la Trancas International Films. Sarà nostra premura aggiornarvi con nuove informazioni.
Siete pronti a rivedere le terrificanti gesta del super villain Michael Myers, ma questa volta in televisione?
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.