Blade: il regista conferma che il film sarà Rated R
Il tanto chiaccherato cinecomic Blade sarà realizzato con l’obiettivo di offrire al pubblico un film maturo, capace di meritarsi il tanto agognato Rated R.
A confermare la volontà dei Marvel Studios di aprire alla possibilità di realizzare finalmente un film vietato ai minori è stato il regista Yann Demange nelle ultime ore. Intervistato da Deadline, infatti, il regista ha riferito di aver avuto il benestare dello studios per dare al suo Blade un’impronta matura, senza dover pensare a limitazioni familiari. Queste le sue parole:
“Mi hanno dato la R, che è così importante. Ne esco con il desiderio di essere più aperto, più vulnerabile e di portare un aspetto più personale al mio lavoro. Ma con Blade ci divertiremo perché Mahershala è un attore davvero profondo. Sono entusiasta di mostrare una sorta di spietatezza, una rudezza che possiede, che gli permette di camminare sulla terra in un modo particolare. Lo amo per questo. Ha dignità e integrità, ma c’è una ferocia che di solito tiene sotto la superficie. Voglio liberarlo e metterlo sullo schermo.
Queste dichiarazioni, che di certo faranno felici i fan dei fumetti Marvel Comics, arrivano alcuni giorni dopo l’approfondimento di Variety sullo stato precario della produzione. Il report in questione aveva riferito difatti che la produzione di Blade era attualmente arenata a causa di una prima bozza della sceneggiatura assolutamente inconcludente. Inoltre, alcune voci volevano Mahershala Ali verso un clamoroso addio.
Blade: regia, cast, trama.
La pellicola sarà sviluppata dai Marvel Studios. Il regista Yann Demange si occuperà della regia, mentre Michael Starrbury della sceneggiatura, con Michael Green impegnato nel rimaneggiamento. Le riprese dovrebbero partire da maggio del 2023. NEL CAST Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre, Mia Goth.
AL CINEMA dal 14 febbraio 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.