The Legend of Zelda, in arrivo il film in live action

The Legend of Zelda: Nintendo punta sul live action

Il celebre franchise videoludico The Legend of Zelda avrà presto la sua opportunità di dire la sua nelle sale cinematografiche.

Dopo aver portato con successo al cinema Super Mario Bros, il colosso Nintendo ci riproverà con The Legend of Zelda, ma questa volta attraverso una tasposizione cinematografica in live action. La notizia è stata battuta questa notte dalle principali testate giornalistiche di settore (via ComingSoon.net).

Il film vedrà in cabina di produzione Shigeru Miyamoto (co-creatore del gioco insieme a Takashi Tezuka) e Avi Arad, celebre produttore della saga Spider-Man. Nintendo co-finanzierà il film per oltre il 50% del budget assieme alla Sony Pictures Entertainment Inc. La Sony, che si occuperà anche della distribuzione nelle sale, ha scelto Wes Ball (trilogia Maze Runner, Il Regno del Pianeta delle Scimmie) come regista.

The Legend of Zelda: il videogame.

Il primo gioco della suddetta saga ha debuttato nel 1986, divenendo in breve tempo uno dei giochi più amati di sempre. Il gioco permetteva al giocatore di controllare Link, giovane eroe del regno di Hyrule che deve salvare la principessa Zelda dal perfido Ganon, il re del male. L’obiettivo di quest’ultimo è impadronirsi della Triforza, una reliquia molto potente che contiene l’essenza delle dee Din, Nayru e Farore. Il capitolo più recente della serie, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, è uscito quest’anno per la console Nintendo Switch.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.