Direttamente dalla Geeked Week, questa sera Netflix ha rilasciato il primo trailer di Code 8 Parte II, sequel del fortunato indie sci-fi prodotto dai cugini Amell (Stephen e Robbie).
Dopo un primo capitolo in cui si è fatta la conoscenza di una Lincoln City del futuro, dove il 4% della popolazione è dotata di superpoteri, ma anche contrastata e ghettizzata da parte della società, Code 8 Parte II porta avanti la narrazione. Nel sequel diretto ancora da Jeff Chan, infatti, si assiste a quella che possiamo considerare la risposta di questa minoranza ad una società violenta e senza scrupoli.
A differenza del primo capitolo (Code 8), completamente autoprodotto da Stephen Amell e Robbie Amell attraverso una imponente campagna di crowdfunding, Code 8 Parte II ha visto la partecipazione economica di Netflix, proprio come anticipato in questo nostro aggiornamento di giugno 2021.
CODE 8 PARTE II: regia, cast, trama.
Code 8: Parte II è stato diretto, come il primo, da Jeff Chan, su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Chris Paré, Sherren Lee e Jesse LaVercombe. Producono per la XYZ Films Jeff Chan, Robbie Amell, Stephen Amell e Chris Paré. Nel cast i cugini Amell (Robbie e Stephen) saranno i protagonisti assoluti, riprendendo i loro ruoli originali.
TRAMA: In un mondo in cui le persone dotate di poteri sono controllate da robot, un ex detenuto si allea con un narcotrafficante per proteggere un’adolescente da un poliziotto corrotto.
Code 8: Parte II sarà distribuito da Netflix entro il 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.