L’attore Jack Black sarà tra i protagonisti del cast di Minecraft, adattamento live action del famoso franchise videoludico.
A confermare la notizia è stato questa notte lo stesso attore postando un’immagine inequivocabile sul proprio account Instagram. Jack Black nel cast avrà la compagnia di Jason Momoa, attore reduce dall’esperienza “marina” con Aquaman e il Regno Perduto (qui la nostra recensione), ma anche di Emma Myers (Mercoledì) e Danielle Brooks (Il colore viola)
La regia di Minecraft è stata affidata nelle mani di Jared Hess (Napoleon Dynamite), mentre Mary Parent e Roy Lee sono impegnati in cabina produttiva, con loro ci sarà un credito anche per Jill Messick, produttore morto nel 2018. Tra i produttori esecutivi ci sarà spazio per Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts. La Mojang Studios, società che ha creato l’omonima saga videoludica, sarà nel team produzione grazie a Lydia Winters e Vu Bui.
Al momento queste sono le uniche informazioni certe.
Il videogame originale Minecraft ha esordito nel corso del 2011, ottenendo nel corso degli anni il traguardo di 100 milioni videogamers. Nel 2014 la Mojang è stata acquisita dalla Microsoft, società che oggi ne detiene i diritti. Nel gioco i giocatori hanno la possibilità di utilizzare dei blocchi per costruire di tutto.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.