Silk: Spider Society è uno dei progetti Sony in via di sviluppo legati al personaggio di Spider-Man. Ma a che punto sono i piani di produzione?
All’inizio del mese di dicembre abbiamo riferito di una causa legale avviata dalla Writers Guild Association nei confronti di Amazon Studios (e di conseguenza anche di Sony) a causa dei ritardi perpetrati nel riavvio della writers room dopo la chiusura dello sciopero degli sceneggiatori. Bene, ora è stato riferito (via The Ankler) che tali ritardi sarebbero dovuti al licenziamento della suddetta writers room, ad eccezione della showrunner Angela Kang e uno dei co-produttori esecutivi.
Secondo la fonte, la “tabula rasa” di Sony/Amazon sarebbe avvenuta con l’obiettivo di rendere più appetibile la serie al pubblico maschile (troppo girl power!?), e che alcuni episodi sarebbero già stati scritti prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori. A tal proposito, sarebbe utile ottenere informazioni più dettagliate a riguardo.
Come noto, la serie Silk: Spider Society è solo il primo dei progetti live action legati al mito di Spider-Man che verrà prodotto da Amazon Studios e MGM in collaborazione con Sony Pictures, a tal proposito va ricordato che in via di sviluppo attivo c’è anche una serie incentrata su Spider-Man Noir, proprio come riportato in questo nostro ultimo aggiornamento.
Silk: Spider Society sarà ispirata al personaggio creato da Dan Slott e Humberto Ramos. Al centro della trama dei fumetti Cindy Moon, una donna di origine coreana-americana che viene morsa dallo stesso ragno che ha cambiato la vita a Peter Parker. Cindy va poi alla ricerca della sua famiglia mentre diventa la supereroina chiamata Silk.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.