Il kolossal Dune Parte Due è approdato oggi nelle sale italiane, ma ciononostante ha già conquistato il primato del Box Office ITALIA.
Nella giornata di ieri, infatti, il film di Denis Villeneuve ha giovato di una distribuzione in anteprima nazionale in sole 326 sale, con un incasso stimato di 259 mila euro, ed una media per sala di 795 euro. Quello maturato è un risultato importante che anticipa di fatto quello che si presenta come un dominio assoluto in questo primo weekend di proiezione. Sarà ovviamente nostra premura aggiornarvi sugli incassi nei prossimi giorni.
Dune Parte Due: il film.
La regia è di Denis Villeneuve. Villeneuve produce anche il film con Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. Al Cinema dal 13 marzo 2024. L’epopea sul grande schermo continua l’adattamento dell’acclamato bestseller di Frank Herbert DUNE con il ritorno di stelle del cinema come:
Il candidato all’Oscar, Timothée Chalamet (“Wonka”, “Chiamami col tuo nome”), Zendaya (“Spider-Man: No Way Home”, “Malcolm & Marie”, “Euphoria”), Rebecca Ferguson (“Mission: Impossible – Dead Reckoning”), il vincitore dell’Oscar Javier Bardem (“Non è un paese per vecchi”, “Being the Ricardos”), il candidato all’Oscar Josh Brolin (“Cena con delitto: Knives Out”, “Army of the Dead”), Stellan Skarsgård (“Mamma Mia!”, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (“Guardiani della galassia”, “Thor: Love and Thunder”), la candidata all’Oscar Charlotte Rampling (“45 anni”, “Assassin’s Creed”) e Stephen McKinley Henderson (“Barriere”, “Lady Bird”). Accanto a loro troveremo Austin Butler nei panni di Feyd Rautha, Christopher Walken in quelli dell’Imperatore, Florence Pugh, Léa Seydoux, Tim Blake Nelson e Souheila Yacoub.
TRAMA: Questo seguito esplora il viaggio leggendario di Paul Atreides che assieme a Chani ai Fremen si mette sul piede di guerra contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovendo scegliere tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo noto, intraprende unimpres per impedire un futuro terribile che solo lui può prevedere.
FONTE: CINEGURU
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.