28 Anni Dopo, Nia DaCosta per la regia?

28 Anni Dopo: Nia DaCosta in trattative per dirigere il sequel

Sony Pictures sembra avere piani molto precisi per 28 Anni Dopo (28 Yaers Later) e la trilogia che ne seguirà successivamente.

Questa sera Deadline ha riferito che lo studios starebbe trattando con Nia DaCosta per la regia di uno dei tre film della nuova trilogia, e più precisamente del secondo capitolo. L’idea di base, sempre secondo la celebre fonte, sarebbe realizzare il primo film “28 Anni Dopo” entro la fine di quest’anno, e subito dopo partire con le riprese del secondo.

La DaCosta è considerata da molti una delle registe emergenti capaci di dare tantissimo al futuro della cinematografia. Di recente ha portato al cinema “The Marvels“, il cinecomic dei Marvel Studios, ma prima ancora si è fatta apprezzare per il lavoro svolto con “Candyman“, sequel del fortunato horror datato 1992.

Danny Boyle, come noto, sarà il regista del primo film, mentre Alex Garland (tra poco in sala con Civil War) si occuperà della sceneggiatura dell’intera trilogia. Boyle, Garland, Andrew Macdonald e Peter Rice produrranno insieme a Bernie Bellew. Come produttore esecutivo, inoltre, spicca il nome di Cillian Murphy, protagonista del primo iconico film (28 Giorni Dopo). Di recente sono apparse voci in rete relative ai primi casting, seguite il nostro link per maggiori dettagli.

Il primo film “28 Giorni Dopo” uscì nelle sale nel 2002, seguito poi da un sequel “28 Settimane Dopo” nel 2007. Entrambi i film hanno ottenuto un enorme successo tra cinema e home video tanto da divenire nel corso del tempo una sorta di cult per gli amanti del genere zombie movie. Per anni si è parlato di un terzo capitolo intitolato “28 Mesi Dopo” senza però mai l’ombra di una conferma.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

TI POTREBBE INTERESSARE

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.