Inside Out 2 è il film Pixar con l’incasso più alto di sempre nel Box Office Worldwide
Inside Out 2 è ufficialmente il film Pixar con il più alto incasso di sempre nel Box Office Worldwide.
Con gli incassi mondiali maturati ieri, Inside Out 2 ha raggiunto quota 1,251 miliardi di dollari, superando di fatto i 1,242 miliardi di Gli Incredibili 2, il film Pixar che deteneva il primato in precedenza (senza considerare l’inflazione). Ad oggi risulta il quarto film d’animazione con il più alto incasso mondiale con la possibilità di scalare anche questa classifica da qui a fine corsa. Da ricordare che all’appello manca ancora il ricco mercato giapponese.
Controllando le statistiche offerte dal The Hollywood Reporter, l’incasso di 1,251 miliardi di dollari è arrivato attraverso i 543,5 milioni di dollari incassati nel Nord America ed i 708 milioni di dollari dei mercati internazionali. Negli USA ad oggi è il terzo film d’animazione con il più alto incasso di sempre, mentre è ottavo a livello internazionale.
Tra i mercati internazionali più performanti:
- Messico con 91,5 milioni
- Brasile con 58,9 milioni
- Regno Unito/Irlanda con 52,4 milioni
- Italia con 41 milioni
Inside Out 2 è stato diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.
Nella versione italiana del film Inside Out 2, a prestare le proprie voci alle nuove Emozioni, perfettamente adatte all’età dell’adolescenza, sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley. Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell’eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.
Nel seguito di Inside Out, film vincitore del premio Oscar® nel 2015, Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.