Dopo una lunga attesa, la terza stagione della serie di successo Euphoria è pronta per muovere i primi passi sul set.
Ebbene, dopo una serie di ritardi, dovuti maggiormente dalle problematiche dovute agli scioperi hollywoodiani dello scorso anno, HBO si è detta finalmente sicura che i lavori di sviluppo della terza stagione partiranno da gennaio 2025. Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e capo delle serie drammatiche e dei film, ha dichiarato (via Variety):
“Siamo entusiasti di iniziare la produzione di ‘Euphoria’ a gennaio. La collaborazione creativa con Sam e questo incredibile cast è per noi motivo di grande gioia. Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova stagione per i fan.“
In aggiunta alle dichiarazioni della Orsi, risulta ad oggi certo la riconferma “quasi” in blocco del cast delle prime due stagioni, ossia Zendaya, Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Hunter Schafer, Storm Reid, Alexa Demie ed Eric Dane, con le eccezione di Angus Cloud (scomparso prematuramente lo scorso agosto) e Barbie Ferreira, che ha confermato da tempo che non farà ritorno per le nuove stagioni di Euphoria.
Sam Levinson ha creato, scritto e diretto Euphoria. Tra i membri del team produttivo spiccano i nomi di Ravi Nandan, Drake, Adel “Future” Nur, Will Greenfield, Ashley Levinson, Ron Leshem, Daphna Levin e Hadas Mozes Lichtenstein.
La serie racconta le vicende di un gruppo di adolescenti al liceo alla ricerca di se stessi e della propria identità, tra amicizie, amori, traumi passati e presenti, sesso e droga. La critica ha elogiato le prime due stagioni, in bacheca infatti al momento ci sono ben 25 candidature agli Emmy, con ben 9 vittorie, tra cui 2 a Zendaya per la Miglior Interpretazione Femminile in una Serie Drammatica.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.