Come un fulmine a ciel sereno, questa sera Paramount+ ha fatto sapere di aver cancellato la serie Halo dopo solo due stagioni.
Nonostante il grande seguito da parte degli appassionanti, e non curante delle discrete recensioni ottenute con le prime due stagioni, il network Paramount+ ha scelto di non andare avanti con una terza stagione. La notizia è stata confermata questa sera da Deadline.
Ecco il messaggio del network a riguardo:
“Siamo estremamente orgogliosi di questa ambiziosa serie e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all’intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e alla straordinaria troupe per tutto il loro straordinario lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro.”
Questa, invece, è stata la risposta di 343 Industries:
“Apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno spinto la serie Halo a diventare un successo globale e rimaniamo impegnati ad ampliare l’universo di Halo in diversi modi in futuro. Siamo grati ad Amblin e Paramount per la loro partnership nel portare il nostro vasto universo fantascientifico agli spettatori di tutto il mondo.”
Dalle parole del portavoce di 343 Industries si evince che l’obiettivo potrebbe ora essere quello di trovare una “nuova casa” ad Halo, e terminare lo show nel modo in cui merita. Di fatto, lo stesso Deadline ha riferito di voci interne alla produzione che sarebbero a conoscenza di piani di riserva a tal proposito. Sarà nostra premura aggiornarvi.
Halo: regia, cast, trama.
Diretta dallo showrunner e produttore esecutivo David Wiener (Brave New World), la serie si svolge nell’universo che ha debuttato nel 2001 con il lancio del primo gioco HALO per Xbox®. Drammatizzando un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, la serie HALO intreccia storie personali profondamente delineate con l’azione, l’avventura e una visione del futuro fortemente immaginaria.
HALO è prodotto da SHOWTIME® in associazione con 343 Industries e Amblin Television. La seconda stagione di HALO è prodotta da David Wiener insieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television. Kiki Wolfkill è produttore esecutivo per Xbox/343 Industries, con Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture e Gian Paolo Varani. La serie è stata distribuita a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution.
HALO ha come protagonisti Pablo Schreiber (American Gods) nel ruolo di Master Chief, Spartan-117 e Natascha McElhone (Californication) nel ruolo della dottoressa Halsey, che in questa stagione sono anche produttori. Altri membri del cast che ritornano sono Jen Taylor (serie di giochi HALO, RWBY) nel ruolo di Cortana, Bokeem Woodbine (Fargo), Shabana Azmi (Fire), Natasha Culzac (The Witcher), Olive Gray (Half Moon Investigations), Yerin Ha (Reef Break), Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Kate Kennedy (Catastrophe), Charlie Murphy (Peaky Blinders) e Danny Sapani (Penny Dreadful).
Le nuove aggiunte al cast della seconda stagione hanno incluso Joseph Morgan (Vampire Diaries, The Originals) e Cristina Rodlo (No One Gets Out of Here Alive, The Homeless World Cup). Morgan si unisce alla serie nel ruolo di James Ackerson, un formidabile agente dei servizi segreti che ha trascorso la sua carriera scalando i ranghi dell’Ufficio segreto dei servizi segreti navali dell’UNSC. Rodlo è Talia Perez, un caporale specializzato in linguistica per un’unità di comunicazione del Corpo dei Marines dell’UNSC e una recluta relativamente nuova che non ha ancora visto un vero combattimento. Laera (Fiona O’Shaughnessy), che ritorna dalla prima stagione, è la confidente, moglie e partner di Soren. Il figlio di Soren e Laera, Kessler (Tylan Bailey), ha avuto un’infanzia relativamente tranquilla, anche se insolita, crescendo sulle macerie.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.