The Batman nuovo spin-off in arrivo

The Batman: un nuovo spin-off del film è in fase di sviluppo

L’universo narrativo legato al film The Batman potrebbe presto contare su un altro spin-off televisivo, a confermarlo il produttore Dylan Clark.

Intervistato da Entertainment Weekly per promuovere la serie The Penguin, il noto produttore ha rivelato che la “The Batman Saga” (così soprannominata nell’ambiente DC Universe) conterà presto su un altro spin-off televisivo. Clark non ha però rivelato ulteriori dettagli a riguardo.

“Stiamo esaminando questo intero mondo in relazione a chi è Batman, gli antagonisti che lo circondano, tutti i crimini che devono essere affrontati in città, e cercando di capire quali sono le aree che è meglio esplorare.”

All’interno della stessa intervista, il produttore ha svelato poi che alcuni elementi di The Penguin sono stati ereditati dalla serie sulla serie incentrata sul Dipartimento di polizia di Gotham City (GCPD) che per mesi è stata in via di sviluppo per HBO Max. Questa stessa serie è poi mutata in un altro prodotto, questa volta incentrato nel manicomio criminale di Arkham, a sua volta cancellato all’inizio del mese di luglio (qui la notizia).

Riguardo la linea temporale in cui è ambientata The Penguin, infine, Clark ha riferito che gli eventi narrati nella serie sono relativi ai successivi 7 giorni narrati al termine di The Batman di Matt Reeves, aggiungendo che questi porteranno poi a The Batman 2, il nuovo film ancora in fase di scrittura.

Insomma, pare proprio che The Penguin sarà il ponte narrativo perfetto tra The Batman e The Batman 2. La domanda nasce pertanto spontanea: il Crociato di Gotham sarà presente nella serie? Non resta che attendere la messa in onda (qui in Italia su Sky) per scoprirlo!


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.